giovedì 21 maggio 2009

Particolarità e stranezze


Lunedì mattina sono andato all'ospedale di Ancona per farmi vedere un piccolissimo problema che ho su un occhio. Entrando nell'ingresso principale noto un distributore "particolare" che attira subito la mia attenzione. Non un distributore di merendine, lattine, caffè o simili. Un distributore di FIORI. Si, di MAZZI DI FIORI. Proprio come questo modello giapponese qui a fianco.
Anche nel mio caso 3 "modelli" di composizioni floreali, per rispettivi 8, 15 e 24 €.
In fondo non c'è nulla di male, cioè dico... uno va a trovare una persona cara che sta ricoverata e sicuramente un mazzo di fiori le farà piacere! Quello che mi ha fatto strano è stato vedere quei 3 piatti tutti bei illuminati che giravano per mostrare i vari modelli... la scritta sul distributore "Fiori freschi!" e quelnonsocosa di surreale.
Ripeto, in fondo cosa c'è di male? Apparentemente nulla. Anche se in quel momento percepivo una strana sensazione, molto strana.
Chi sono i clienti di questo distributore? Persone che hanno poco tempo e molti impegni da conciliare... che non fanno in tempo a comprare dei fiori (mi viene quasi da dire: "dei fiori veri") in una normale fioraia. - Maledetta società sempre di fretta. - Oppure persone che non ci avevano pensato e arrivate lì, si convincono poi a prendere questi mazzi.
Si potrebbe dire che questo distributore è un bel servizio tutto sommato, uno per fare pausa si può prendere un caffè, un altro presentatosi lì senza nulla in mano acqusita sto mazzo di fiori per portare qualcosa a un malato.
Da un punto di vista strettamente razionale non si trovano "obiezioni" a questo distributore.
Rimane il fatto che quel distributore mi fa strano.

9 commenti:

Gidan ha detto...

Fa strano anche a me. Però è da vedere! devo venire ad Ancona. Non posso perdere un angolo giapponesizzato della nostra cara Italia! :P

Marty ha detto...

Ciao Fabry!!!
Prima di tutto voglio kiederti come stai.. Spero ke la visita sia andata bene!!
Mi piace leggere il tuo blog... e commentare!!
Quel distributore lo avevo visto anke io qndo sono stata a torrette a trovare la Kari..
Effettivamente da un punto di vista razionale è una cosa utile, vai a trovare qlk ke fai ti presenti senza niente?? Nn si fa... Ecco ke allora quel distributore è lì pronto a risparmiarti la figuraccia!
Ma io mi chiedo: se si va a trovare qlk persona cara, qlk di importante, qlk a cui si vuole bene davvero si arriva in ospedale senza niente?? Cioè se so ke vado a trovare qsta persona e ci tengo a portarle qlc per farla felice, farla sorridere, passo prima da qlk parte a comprarle qlc.. No???
Mah... poi tutto è relativo e ci sono mille punti di vista diversi...
Ah, sai qnd fai qste riflessioni su cose ke un sacco di persone vedono ma su cui nessuno (o quasi) riflette mi viene da dirti ke sei una persona veramente attenta e profonda!!
Ehm... mi verresti a dare una mano a preparare l'esame di sociologia??????? Ci si avvicina a qste cose...!!! Skz!!!
A presto Fabry!!
Kiss Kiss

Fabri ha detto...

@Marty: scusa il ritardo nel risponderti... comunque la visita "era" andata abbastanza bene anche se la cura per ora non ha dato nessun risultato positivo! In caso farò un mini intervento e via. Grazie per i vari complimenti. Mi fanno molto piacere! :D
A presto
un bacio

Tenebrae ha detto...

che cosa davvero particolare... un pensiero davvero delicato!

ciao fabrizio, scusami se vengo solo ora a trovarti! grazie per gli auguri di buona pasqua, spero che lo sia stata anche la tua!

e grazie per avermi linkato! ho aggiunto il tuo all'elenco dei blog che mi linkano... a presto!

Fabri ha detto...

ciao tenebrae! davvero inaspettata la tua visita ma mi ha fatto moltissimo piacere! dopo aver letto il tuo blog, ho imparato molto sul mondo blogspot ed era doveroso linkarti!

a presto
buona serata

Betta ha detto...

sai Fabri, ne hanno messo uno anche all'ospedale di Jesi..e dato che oramai sn ospite fissa, non ho potuto fare a meno di notarlo!..anche a me ha fatto un effetto strano..cioè, per carità, potrebbe essere utile..arrivi a mani vuote..e ti salvi in calcio d'angolo!però bo..se vai a trovare qlkn a cui tieni, passi prima da qlk altra parte..per me è un ragionamento logico..mah..
forse qst strana impressione non l'ha fatta solo a noi, dato che davanti a quel distributore, io nn c'ho mai visto nessuno.....
A presto...
bacio

Fabri ha detto...

se c'è questa diffusione significa che a qualcuno conviene... quindi qualcuno ci guadagna bene evidentemente...
quando ci sono stato io c'erano due signore lì davanti che lo stavano studiando, però poi stavo uscendo e non ho fatto in tempo a guardare se hanno comprato un mazzo...
A presto :*

Bloggherina ha detto...

Ciao Fabri!sono Paola Coppari, che bello notare che in giro non ci sono solo blog spazzatura, davvero carino il tuo!Comunque che tu ci creda o no, sono stata a casa dell'inventrice di questi "mazzetti da distributore" . Un giorno, per caso, con Frà accorroni...tanto quelle strane le conosce tutte lei!! :-)

ps: Bloggherina è il mio nome da blog!

Fabri ha detto...

ciao!! dai veramente??? ahahah e io che credevo che sta roba fosse nata in Giappone! madò che storia... proprio assurda :D
solo Fra ti può portare in certi posti.. a fare certe conoscenze :P
comunque ti ringrazio per l'apprezzamento, mi fa veramente molto piacere!
vorrei visitare il tuo blog ma sono riuscito a trovare solamente un tuo profilo su splinder ma di blog nessuna ombra! in caso linkami ;)

a presto :-)

Posta un commento

Non è necessario essere registrati per lasciare commenti! Basta selezionare Nome/URL e scrivere il proprio nome.